Pomponesco, RSA Mazzucchini, si fa ginnastica lungo il fiume Po

Una splendida vista sul fiume, il clima perfetto di questo inizio settembre e tutta la collaborazione di fisioterapista, animatrici, Oss e volontari, hanno fatto da cornice alla ginnastica degli anziani, che per una volta hanno potuto godere dell’aria aperta

Mercoledì 6 settembre la mattinata degli anziani della Fondazione Mazzucchini Onlus di Pomponesco è stata molto “alternativa”.

Questa volta la pensata per gli ospiti è stata fatta coinvolgendo la figura del fisioterapista, presente ogni mattina in Struttura.

Per unire l’utile al dilettevole, con la collaborazione dell’Auser di Dosolo che si è occupato dei trasporti, la Protezione Civile di Pomponesco come supporto e il presidente di “Montecitorio” per la location, la palestra è stata “spostata” lungo il fiume Po, presso uno dei posti più amati del paese il cosiddetto “Montecitorio”, appunto.

Una splendida vista sul fiume, il clima perfetto di questo inizio settembre e tutta la collaborazione di fisioterapista, animatrici, Oss e volontari, hanno fatto da cornice alla ginnastica degli anziani, che per una volta hanno potuto godere dell’aria aperta, del sole, di una discreta brezza e della vista dei paesaggi a loro così noti e cari.

Per non far mancare proprio nulla, è stato offerto anche l’aperitivo, con tanto di patatine e bevande… rigorosamente analcoliche!

L’entusiasmo dimostrato, sia dagli ospiti che dai familiari che hanno voluto partecipare, ripagano da ogni sforzo fatto per organizzare l’evento e danno la giusta motivazione per continuare ad offrire ai nostri anziani tante belle e nuove iniziative.

Un ringraziamento speciale a chi si occupa di tenere in ordine e pulito “Montecitorio”, perché non è semplicemente un luogo accogliente, ma sembra quasi di trovarsi immersi in un dipinto del Grande Fiume!

OglioPoNews