Tutto pronto per il party di Ferragosto, che si è tenuto mercoledì. Un pomeriggio all’insegna della festa, con granite fresche, bibite e succhi di frutta, ombrellini colorati, musica e tanta allegria
L’estate, il caldo, Ferragosto … tanta voglia di vacanze e di fresco! Così, alla Fondazione Mazzucchini di Pomponesco si corre ai ripari, già a partire da fine luglio. La prima iniziativa è stata l’organizzazione della giornata culinaria a base di macedonia di frutta, con tutti gli ospiti impegnati a tagliare, spremere, zuccherare … ma soprattutto assaggiare!!!
Anche se “beccati” diverse volte con le bocche in movimento, alla fine è stata prodotta una sufficiente quantità di succosa macedonia che gli anziani hanno gustato durante la cena, con un sapore che, chissà perché, era diverso dal solito, arricchito dal loro lavoro e impegno, è stata una squisitezza fuori dall’ordinario.
Durante i laboratori creativi di fine luglio e inizio agosto, sono stati poi realizzati i nuovi addobbi della Struttura a tema “Estate al mare”. Conchiglie luccicanti, tartarughe e stelle marine, gelati, girandole e lanterne colorate sono state appese ovunque.
Tutto pronto per il party di Ferragosto, che si è tenuto mercoledì. Un pomeriggio all’insegna della festa, con granite fresche, bibite e succhi di frutta, ombrellini colorati, musica e tanta allegria.
OglioPoNews