Giornata benessere nella RSA Mazzucchini di Pomponesco

Tra lo stupore e anche un po’ di ilarità iniziale, tra un “siete tutte matte”, un “non sanno più cosa inventarsi” e un “cusa a ve’ gni in ment inco’”, alla fine praticamente tutti hanno partecipato

Con l’intento di offrire sempre qualcosa di diverso e dare nuovi stimoli agli anziani della Casa di riposo di Pomponesco le animatrici, nel pomeriggio di oggi, hanno organizzato la GIORNATA BENESSERE.

Senza avere la pretesa di offrire prestazioni da estetista o centro benessere, che solo dei professionisti possono dare, la Fondazione Mazzucchini ha pensato di mettere a disposizione degli ospiti semplici maschere ipoallergeniche per il viso, pediluvi rilassanti e una lieve passata di smalto sulle unghie.

Tra lo stupore e anche un po’ di ilarità iniziale, tra un “siete tutte matte”, un “non sanno più cosa inventarsi” e un “cusa a ve’ gni in ment inco’”, alla fine praticamente tutti hanno partecipato , donne, ma anche uomini, che hanno molto gradito il pediluvio e signore, anche di 97 e addirittura 102 anni, ma non solo, che nella loro vita non avevano mai messo uno smalto o fatto una maschera al viso.

 

Migliorare il proprio aspetto fisico, curarsi di sé, fa sentire bene con se stessi, a qualsiasi età, compresa la terza. Soprattutto negli anziani il benessere emotivo e psicologico ha una grande influenza sulla loro qualità di vita, è terapeutico, li fa sentire più coinvolti e meglio connessi con gli altri e nella vita in generale , oltre ad aumentare i livelli di felicità e ridurre i rischi di depressione.

In Struttura già lo si nota quando, una volta al mese è presente la parrucchiera, anche solo un’ acconciatura curata è una coccola che agli ospiti piace particolarmente. Quindi la GIORNATA BENESSERE è stata pensata proprio per “moltiplicare” queste piacevoli sensazioni positive, fornendo più trattamenti mirati e dedicati, e, battute dei soliti burloni a parte, l’esperienza è stata proprio un successo!

OglioPoNews