l “classico” regalo della Fondazione, invece, come sempre è stato un lavoro di squadra, tra gli ospiti che nei giorni scorsi hanno ritagliato e le operatrici che hanno assemblato una piccola borsetta con il richiamo della mimosa e piena di caramelle gommose
Prima di cominciare i festeggiamenti una breve riflessione rivolto a tutte le donne, alla loro forza, al coraggio, alla tenacia nell’affrontare la vita quotidiana. Discorso che non poteva concludersi meglio che con uno dei pochi ospiti maschi che grida “viva le donne”!!
Così è cominciata la festa dell’otto marzo alla casa di Riposo di Pomponesco, Fondazione Mazzucchini, proseguendo con un medley di canzoni dedicate alle donne, dalle più vintage alle più moderne, che ha fatto cantare in tanti; una merenda con la tradizionale torta mimosa e poi una serie di valzer che ha fatto ballare ospiti e operatori.
A sorpresa, durante la merenda, sono arrivate due volontarie della CGIL di Viadana che hanno portato un bellissimo mazzo di mimosa in omaggio per le donne della Casa di Riposo.
Il “classico” regalo della Fondazione, invece, come sempre è stato un lavoro di squadra, tra gli ospiti che nei giorni scorsi hanno ritagliato e le operatrici che hanno assemblato una piccola borsetta con il richiamo della mimosa e piena di caramelle gommose.
Il ringraziamento più bello dalle parole di un ospite:” Avete organizzato una festa bellissima, il regalo è stupendo e sono contenta perché mi rimarrà per sempre!”.