Tra i festeggiamenti della mattinata alcuni anziani hanno voluto raccontare certi aneddoti a loro più significativi dei loro papà, con una sfumatura di commozione
La festa del papà ricorre il 19 Marzo in concomitanza con la festa di San Giuseppe, che nella tradizione popolare oltre che proteggere i poveri, in virtù della sua professione, è anche il protettore dei falegnami.
Questa è la tradizione che l’animatrice ha rinnovato per la festa di ieri mattina. Alla Casa di Riposo Mazzucchini di Pomponesco, si è fatto festa nonostante un giorno d’anticipo tutti i papà presenti.
Una golosa focaccia dolce e il caffè della moka, come alcuni ospiti tengono a sottolineare “al cafè col bon”, sono stati i protagonisti della merenda di metà mattina.
Non solo, la struttura ha deciso di regalare un pensiero a tutti gli uomini indistintamente, per farli sentire speciali in questo giorno dedicato a loro.
Tra i festeggiamenti della mattinata alcuni anziani hanno voluto raccontare certi aneddoti a loro più significativi dei loro papà, con una sfumatura di commozione.
A volte basta poco per rendere grande un piccolo gesto e strappare un sorriso.
OglioPoNews