Pomponesco, nonni e colore: anchealla Fond. Mazzucchini è Carnevale

Una settimana ricca di eventi alla Casa di Riposo di Pomponesco. Nel pomeriggio di martedì 13 si è festeggiato, come sempre, il Carnevale. Quest’anno la festa è stata davvero unica, spettacolare, oltre che super divertente.

Per cominciare, la solita volontaria della Protezione Civile, nonché membro del consiglio di Amministrazione, la signora Lorenza, è diventata per un giorno la signora Teresa, presentata come nuova ospite in ingresso, con tanto di travestimento, girellino gonfiabile, vestaglia, cuffia e costume a tema.

Dopo un primo giro tra gli ospiti curiosi, non appena si è fatta riconoscere, ha scatenato l’ilarità di tutti i presenti, soprattutto della neo-centenaria Maria Medali, che non la smetteva più di ridere, fino alle lacrime; ha successivamente raccontato di non aveva mai riso tanto in vita sua… e 100 anni sono tanti come termine di paragone.

La festa è proseguita, insieme agli ospiti e alle operatrici, con travestimenti, maschere e, sempre grazie a volontari, con musica, canti e balli. Tutti, ma davvero tutti coinvolti in una grande festa, anche i parenti degli ospiti che hanno cantato e fatto il trenino, per poi godere dell’ottima merenda a base di lattughe e castagnole appositamente preparate dalla sempre eccellente cuoca della Struttura.

Nella mattinata di mercoledì 14, durante la Messa settimanale, sono state ricordate le Ceneri e l’inizio della Quaresima, mentre, nel pomeriggio, una sobria celebrazione di San Valentino, con la consegna ad ogni ospite di un dolce omaggio, creato, come sempre, dagli ospiti stessi grazie ai laboratori creativi dell’animatrice, che ha curato anche i festoni che hanno adornato il salone delle feste.

Insomma, alla Fondazione Mazzucchini non ci si annoia mai ed ogni occasione è buona per dimenticarsi l’età anagrafica e tornare un po’ bambini.

OglioPoNews