Pomponesco, Mazzucchini, i nonnivanno alla Festa del Ringraziamento

Gli anziani si sono goduti ogni angolo, compresa l’esposizione dei modellini di trattori, macchine agricole e vecchie foto dei lavori nei campi e nelle aie delle case contadine. Infine, all’ora di pranzo, è stato offerto loro e a tutti i parenti e volontari presenti, un pranzo delizioso, con un ricevimento davvero speciale

Dopo tre anni di stop, finalmente quest’anno, godendo di una giornata veramente mite e soleggiata che ha mantenuto la tradizione dell’Estate di S. Martino, gli anziani della Fondazione Mazzucchini si sono recati alla tradizionale Festa del Ringraziamento organizzata dai Giovani Agricoltori di Pomponesco.

Per alcuni è stata la prima volta ed è stato tutto nuovo ed incredibile, a partire dalla passeggiata per la via principale con l’esposizione dei trattori nuovi e super moderni che hanno lasciato a bocca aperta i nonni, fino all’arrivo alla festa, accolti e presentati dallo speaker presente per l’occasione, che ha fatto anche gli auguri a sorpresa a una neo-novantenne, che proprio l’11 novembre ha compiuto gli anni. Fantastico trattamento è stato riservato agli ospiti anche da tutto lo staff della Festa, che li ha coinvolti, facendo loro assaggiare le caldarroste e il tosello appena fatto, mostrando loro, come ai bambini, le macchine antiche, come quella per sgranare le pannocchie.

Gli anziani si sono goduti ogni angolo, compresa l’esposizione dei modellini di trattori, macchine agricole e vecchie foto dei lavori nei campi e nelle aie delle case contadine. Infine, all’ora di pranzo, è stato offerto loro e a tutti i parenti e volontari presenti, un pranzo delizioso, con un ricevimento davvero speciale.

Musica, chiacchiere, risate, esperienze e tanta, tanta gioia ha scaldato i cuori degli ospiti della Casa di Riposo e non solo. Come gli anziani non smettevano di ringraziare gli operatori della Struttura per la bella iniziativa e la giornata indimenticabile che gli è stata regalata, gli operatori non possono che ringraziare di cuore gli organizzatori della Festa per la loro accoglienza ed ospitalità.

OglioPoNews