La fiera del paese entra in RSA a Pomponesco

In settimana gli ospiti, ignari, nelle ore di attività ricreative, hanno preparato giochi ispirati alle feste in piazza, mentre le animatrici si sono attivate per allestire un banchetto di dolciumi, con tanto di macchina per lo zucchero filato, che niente aveva da invidiare agli ambulanti delle fiere.

Anticipando solo di pochi giorni la Fiera di Santa Felicita, caduta il 10 luglio, alla Casa di riposo di Pomponesco si è festeggiato, nella serata di venerdì, portando la sagra di paese in Struttura.

In settimana gli ospiti, ignari, nelle ore di attività ricreative, hanno preparato giochi ispirati  alle feste in piazza, mentre le animatrici si sono attivate per allestire  un banchetto di dolciumi, con tanto di macchina per lo zucchero filato, che niente aveva da invidiare agli ambulanti delle fiere.

La cucina si è impegnata con la preparazione di  frutta fresca, macedonia e bevande aromatizzate. Palloncini, musica, balli e tanti, tanti giochi! Tutti gli anziani sono stati coinvolti, c’era chi conosceva i giochi con altri nomi, tipo il tris che per alcuni è il “filetto”, chi certi giochi mai li aveva fatti o visti, ma li ha provati molto volentieri, compresa la neo 103enne Giacomina.

Sorrisi , allegria e divertimento , forse anche qualche dolcetto più del solito, hanno allietato una serata perfetta, persino nel clima, che ha fatto dire a qualcuno “stasera ci siamo proprio sfogati” e a qualcun altro “ma tutto questo lo ritroviamo anche domani sera?”. Si ringrazia, come sempre, la collaborazione e disponibilità di tutto il personale, in servizio e non, per la buona riuscita dell’iniziativa.

OglioPoNews