Mazzucchini, Giacomina Brunelli compie 103 anni

Momento magico è stato l’incontro con una nipote che non vedeva da tempo. Giacomina si è commossa fino alle lacrime e poi l’ha voluta accanto a se, per il brindisi (per cui si è concessa un goccio di spumante) e per gustare insieme la splendida torta

27 Maggio 2023, sono passati esattamente 103 anni dalla nascita di Giacomina Brunelli, la più longeva ospite della Casa di Riposo di Pomponesco, nonché la persona che da ben 17 anni abita alla Fondazione, l’unica da così tanto tempo, una figura ormai storica per l’amministrazione e tutti gli operatori.

Conosciuta da tutti anche nel suo paese, Correggioverde, che non si è scordato di lei e l’ha omaggiata con una splendida orchidea. Non solo, anche il Sindaco di Dosolo, Pietro Bortolotti, è dello stesso paese, la nonna era vicina di casa della signora Brunelli, infatti quando il Sindaco le ha portato gli auguri da parte sua e di tutta l’amministrazione comunale, Giacomina l’ha riconosciuto e volentieri ha scambiato con lui ricordi d’infanzia , aneddoti ed informazioni di conoscenze comuni.

Da parte del comune di Dosolo, tramite il suo rappresentante, la signora ha ricevuto un bel mazzo di fiori ed una pergamena, un altro mazzo di rose ed iris sono arrivati in dono dalla Fondazione Mazzucchini, per mezzo del presidente, Formici Claudio, che si è unito a tutti i presenti nel fare gli auguri a Giacomina, con canti ed applausi.

Momento magico è stato l’incontro con una nipote che non vedeva da tempo. Giacomina si è commossa fino alle lacrime e poi l’ha voluta accanto a se, per il brindisi (per cui si è concessa un goccio di spumante) e per gustare insieme la splendida torta , come sempre ottimamente preparata dalla cuoca appositamente per gli anziani.

A conclusione del pomeriggio il Sindaco ha fatto una visita all’intera struttura, accompagnato dal Presidente, per visitare gli alloggi protetti, le stanze e le sale comuni. Non ha mancato anche di dare un personale saluto a tutti gli ospiti che erano residenti nel Comune di Dosolo.

Una giornata veramente importante, che resterà nella storia della Fondazione Mazzucchini.

OglioPoNews