Pomponesco, Festa di primavera alla Fondazione Mazzucchini

Come sempre si è potuto constatare con gioia che le occasioni per far festa creano molta allegria e aggregazione, un momento diverso dal solito da vivere con spensieratezza

La parola “Primavera” è riconducibile a parole latine che danno l’idea di “primo splendore” o “prima luce”. Nei fatti la parola serve a indicare quella che cronologicamente è proprio la prima stagione dell’anno, perché l’inverno cade a cavallo tra i due anni. Per tutti la Primavera è la stagione in cui le giornate si allungano, il sole splende di più e le temperature sono più miti.

I fiori sbocciano e le farfalle cominciano a svolazzare qua e là… un po’ come alla Casa di Riposo di Pomponesco, addobbata per l’evento con farfalle e fiori colorati, come sempre creati dagli ospiti con l’aiuto delle animatrici.

Nella giornata di martedì 21 marzo la festa è sbocciata in grande stile, con una bella merenda tutti insieme nel salone centrale coloratissimo, con collane di fiori e con le canzoni popolari del coro “Mundaris”, ballate e cantate con il solito entusiasmo di ospiti e operatori che godono appieno le feste proposte dalla Fondazione per rallegrare i cuori dei nostri anziani.

Come sempre si è potuto constatare con gioia che le occasioni per far festa creano molta allegria e aggregazione, un momento diverso dal solito da vivere con spensieratezza.

OglioPoNews