Pomponesco, il Carnevale si festeggia anche con i nonni

La festa vera e propria, però, si è tenuta martedì grasso, con grandi festeggiamenti, ospiti e operatori tutti travestiti e mascherati, un gruppo di commedianti a rallegrare ulteriormente l’atmosfera, insieme a musica e canti e tante risate

Alla Fondazione Mazzucchini di Pomponesco il Carnevale è cominciato venerdì, con la visita dei bambini mascherati, prima quelli dell’asilo nido, sul trenino guidato dal sindaco Pino Baruffaldi e poi i bimbi delle elementari, accompagnati dalle maestre, con cui si è fatto un po’ di festa, con musica, canti, balli e palloncini.

La festa vera e propria, però, si è tenuta martedì grasso, con grandi festeggiamenti, ospiti e operatori tutti travestiti e mascherati, un gruppo di commedianti a rallegrare ulteriormente l’atmosfera, insieme a musica e canti e tante risate.

La partecipazione è stata unica, persino di operatori fuori servizio che si sono presentati in maschera, con figli e… persino il cane, uno splendido labrador addobbato per l’occasione!

La merenda è stata a tema ed abbondante: lattughe e castagnole per tutti!

Persino i più scettici e restii al travestimento si sono lasciati coinvolgere dall’atmosfera giocosa dell’evento e sicuramente non scorderanno mai la loro prima volta in maschera!

OglioPoNews